News

21/26 Settembre – Salone Nautico – Genova

ADVANTEC sarà presente al SALONE NAUTICO di Genova, la più grande esposizione del Mediterraneo che rappresenta le industrie e le imprese della nautica, in programma presso la Fiera di Genova, dal 21 al 26 di Settembre 2017.

Venite a conoscerci al nostro stand espositivo presso il Padiglione B Superiore Accessori e Componenti, stand X8 dove potrete trovare tutti gli apparati radio nautici VHF e On-Board UHF Icom & Entel, le radio professionali Hytera della serie digitale standard DMR e TETRA, gli apparati Wireless LAN (Wi-Fi) indoor e outdoor Cambium Networks. Vi aspettiamo!

Fiera di Genova – Piazzale Kennedy, 16129 Genova – www.salonenautico.com

Questi i brand presenti in fiera

Icom

Advantec Distribution annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con la società Icom che permetterà di ampliare l’offerta prodotti per radiocomunicazioni, nello specifico per uso nautico.

Presente nel mercato mondiale delle radiocomunicazioni dal 1964 nel settore marino, aeronautico e civile terrestre, Icom Incorporated è una storica società multinazionale con sede nella città di Osaka in Giappone, che si è specializzata nella produzione di apparati ricetrasmittenti ad uso professionale, progettati e realizzati con la qualità derivante da cinquant’anni di esperienza.

Tutti i VHF di bordo Icom di nuova generazione si contraddistinguono per il design moderno ed elegante, per la progettazione con funzioni innovative, ad esempio la funzione ANC (Active Noise Cancelling) per la riduzione del rumore di fondo, per la facilità di utilizzo e per l’elevato grado di resistenza alle intemperie. Gli apparati base di bordo sono tutti equipaggiati di DSC (Digital Selective Calling), e alcuni di questi dispongono inoltre di ricevitore/trasponder AIS (Automatic Identification System) integrato per visualizzare le informazioni trasmesse da altre imbarcazioni. I modelli professionali sono anche disponibili in versione certificata MED “Wheel Marked” compatibile al sistema mondiale di soccorso e sicurezza in mare GMDSS (Global Maritime Distress Safety System) approvati IMO/SOLAS per navi mercantili e passeggeri.

I VHF portatili spaziano entro un’ampia gamma di modelli, dalla versione più semplice per il mercato leisure fino al mercato professionale. Si distinguono per l’ampio display, l’intuitiva interfaccia utente (comune a tutti gli apparati nautici Icom) e la progettazione ergonomica, sottile e leggera. Determinati modelli sono in grado di galleggiare e lampeggiare se caduti accidentalmente in acqua con attivazione automatica della funzione MOB (Man Over Board) e tasto “Distress” per l’invio della chiamata di pericolo. I modelli professionali sono inoltre dotati di ricevitore GNSS (Global Navigation Satellite System) integrato per la visualizzazione dei dati di posizione, orientamento e velocità, nonché per chiamate DSC.

La gamma viene completata con ricetrasmettitori UHF “ON BOARD” per applicazioni su navi da crociera e grandi imbarcazioni e sistemi IP radio a 2,4/5 GHz per comunicazioni su reti Wireless LAN (Wi-Fi).

Per maggiori informazioni sul brand ICOM, clicca qui

Entel

Advantec Distribution è già da tempo distributore ufficiale dei prodotti ENTEL, società Inglese specializzata in apparati radio professionali ad uso nautico VHF/UHF, anche in versione certificata MED “Wheel Marked” compatibile al sistema mondiale di soccorso e sicurezza in mare GMDSS e ad uso UHF ON BOARD per applicazioni su navi da crociera e grandi imbarcazioni.

Alcuni apparati Entel sono disponibili in versione ATIS (Automatic Terminal Information Service), per l’utilizzo nella navigazione in acque interne con sistema automatico di identificazione FFSK attraverso l’invio dell’identificativo del natante mediante il tasto PTT.

Ciò che contraddistingue Entel sono le ricetrasmittenti in esecuzione antideflagrante ATEX (ATmosphères EXplosibles) per ambienti pericolosi, certificati secondo la norma Europea EEx ib IIA T4 con 4 Watt RF di potenza oppure secondo la più severa norma EEx ib IIC T4 (direttiva UE 94/9/EC) a 1 Watt RF o ancora secondo la norma IECEx a 4 Watts RF, per coloro che operano su imbarcazioni a rischio di esplosione, ma non devono sottostare la norma europea ATEX conforme alle nuove norme II-2/101.10.1 SOLAS (Safety Of Life At Sea) emanate dall’IMO (International Maritime Organization).

In più Entel è rinomata anche per la produzione di apparati radio di uso libero PMR446 in banda UHF 446 MHz in esecuzione antideflagrante ATEX EEx ib IIC T4, ideale per le comunicazioni industriali/cantieristica a breve distanza dove non è necessaria la licenza Ministeriale.

Per maggiori informazioni sul brand ENTEL, clicca qui

Hytera

Hytera Mobilfunk GmbH è un’azienda tedesca che offre soluzioni di comunicazione Professional Mobile Radio (PMR) ed è presente sul mercato italiano grazie alla partnership con Advantec Distribution. Merito della riconosciuta esperienza in tecnologia radiomobile, degli elevati investimenti nella ricerca e un potenziale di sviluppo esponenziale, questa famosa azienda si pone da oltre 30 anni sul mercato come precursore di sistemi radiomobili digitali professionali.

La vasta gamma di prodotti Hytera è in grado di soddisfare ogni esigenza di comunicazione e si compone di ricetrasmettitori moderni di alta qualità con prestazioni elevate e funzioni esclusive. Da analogici a digitali, da convenzionali a multiaccesso, da terminali portatili e mobili ad apparecchiature di sistema, i prodotti Hytera sono conformi agli standard ETSI DMR (Digital Mobile Radio) e TETRA (Terrestrial Trunked Radio).

Gli apparati DMR Hytera sono dual-mode, operanti sia in analogico che in digitale e sono compatibili con la famiglia MOTOTRBO® di Motorola (standard DMR Tier II). Inoltre Hytera produce apparati seguendo tutti gli standard DMR Tier I (senza licenza in PMR446) e DMR Tier III (multiaccesso trunking).

Per comunicazioni in ambienti industriali a rischio di esplosione sono disponibili apparati radio digitali (DMR & TETRA) sia in esecuzione antideflagrante ATEX EEx ib IIC T4 per zona 1/2, oppure secondo la più severa ATEX EEx ia IIC T4 per zona 0.

Alcuni apparati più esclusivi della linea ultrasottile X1 DMR Hytera sono rinomati per applicazioni e comunicazioni UHF ON BOARD su navi da crociera, grandi imbarcazioni ma soprattutto su Megayacht.

Per maggiori informazioni sul brand HYTERA MOBILFUNK, clicca qui

Cambium Networks

Cambium Networks è una società multinazionale Americana fornitore leader globale di soluzioni Wireless BroadBand. Attraverso il suo ampio portafoglio di apparati a banda larga Punto-Punto (PTP) e Punto-Multipunto (PMP) affidabili, scalabili e sicuri, Cambium Networks rende possibile costruire potenti reti di comunicazione facilmente sostenibili per le imprese e pubbliche amministrazioni, società multiutility, internet Service Provider, nonché porti turistici e marina.

Advantec Distribution è distributore autorizzato Cambium Networks per l’Italia.

Cambium Networks offre inoltre soluzioni Wireless LAN (Wi-Fi) scalabili e gestite tramite Cloud per abitazioni, piccole imprese e reti industriali, sia per interni che per esterni. Gli Access Point 802.11ac e 802.11n consentono una rapida implementazione e facilità d’uso e rappresentano una valida soluzione anche per applicazioni indoor a bordo di imbarcazioni.

Per maggiori informazioni sul brand CAMBIUM NETWORKS, clicca qui

0
  Notizie correlate