ePMP_byCN_logo

ePMP 1000: Soluzione integrata PTP e PMP ad alte prestazioni.

Il nuovo standard nella connettività wireless broadband!

L’ePMP 1000 è la nuova linea di prodotti wireless broadband low-cost ma ad alte prestazioni di Cambium Networks che si va ad affiancare alla linea ad altissime prestazioni Cambium PMP450.

I Wireless Internet Service Provider (WISP) e le aziende hanno bisogno di sistemi di connettività a larga banda affidabili che possano essere installati rapidamente nell’ottica di una facile espansione della rete.

La linea di prodotti Cambium Networks ePMP 1000 fornisce una copertura wireless outdoor stabile per aree urbane o rurali estese. I moduli radio forniscono 200+ Mbps di bitrate e sono ideali per servire ambienti che richiedano servizi a notevole larghezza di banda come dati, video e voce verso le utenze.

L’ePMP è ottimizzato per applicazioni da esterno, offrendo collegamenti fino a 13 miglia (21km) per ogni modulo radio punto-punto o punto-multipunto con antenna integrata.

L’ePMP copre le principali bande di frequenza non licenziate impiegando la frequenza 5.x GHz.

Visualizza la brochure commerciale

Le soluzioni senza fili a larga banda ePMP di Cambium Networks sono le prime sul mercato ad offrire una sincronizzazione GPS estremamente efficente che permette una scalabilità ed estensione della rete senza colli di bottiglia e senza decadimento delle prestazioni.


Specifiche dei moduli radio

ePMP_portfolio

Visualizza i data sheet degli apparati

 

Benefici

La Sincronizzazione GPS permette un’ottima efficienza spettrale rendendo possibile l’installazione di molti moduli utente (CPE) nella rete mantenendo le prestazioni e la qualità del servizio anche in ambianti molto densi (quindi con un grande numero di utenze) o con problemi di interferenze. Inoltre permette un riuso di frequenze 5.x GHz sui tralicci nel quale verranno installati gli Access Point sincronizzati.
La Quality of Service (QoS) facilmente gestibile sul sistema ePMP permette una fruizione fluida dei servizi triple play (video, voce e dati) senza che l’utente percepisca rallentamenti di sorta.
L’Affidabilità è assicurata dalla qualità di costruzione dei singoli moduli radio e dal loro prolungato test sul campo nelle più disparate condizioni ambientali.
 

I mercati verticali di riferimento

ePMP_market

Wireless Service Providers (WISPs)

  • Connettività cittadina o rurale – Espandi rapidamente il tuo bacino d’utenza e di servizi offerti sia a lunga distanza nelle aree rurali sia nelle aree cittadine ad alta densità. Non limitarti ad offrire il servizio dati visto che l’ePMP permette l’integrazione di altri servizi a valore aggiunto sia che essi richiedano una larga banda (video) sia una bassa latenza (voce su VoIP).
  • Connettività di uffici remoti – Implementa im modo affidabile la connettività di sedi di uffici in aree coperte dal digital divide aumentando la redditività delle sedi delocalizzate.
  • Connettività principali o ridondate – Fornisci il servizio wireless come connettività principale a sedi di qualunque dimensione, oppure implementa la rete senza fili come suluzioni di backup o disaster-recovery nel caso venga a mancare la linea cablata.
Enterprise

  • Video Sorveglianza – Monitora zone anche estese come: postazioni di lavoro affollate, siti remoti non presidiati, ambienti isolati soggetti a disastri ambientali od aree soggette a vandalismo e criminalità.
  • Device/Site Monitoring – Incrementa l’efficenza dei sistemi di Industrial Control Systems (ICS) monitorando e riuscendo a valutare in maniera complessiva l’intera struttura centralizzando le informazioni colte sui diversi siti anche se essi sono a notevole distanza tra loro.
  • Estensione di reti LAN – Costruisci una infrastruttura wireless per collegare WLAN (wireless local area networks) come ad esempio le reti WiFi da interno, creando un’unica infrastruttura IP per reti estese ad uso privato o pubblico.
  • Sostituzione di linee cablate tradizionali degli operatori TLC (Leased Line Replacement) – Instaura rapidamente dei link sicuri di tipo building to building o sezioni di uffici distaccate (branch offices) ad una frazione del costo di una linea cablata fornita dagli operatori TLC che hanno costi di canoni mensili ricorrenti sicuramente molto onerosi.

Galleria fotografica

Versione in inglese? Go to the English version of this page.

Ti servono le antenne per questi apparati? Guarda il catalogo antenne. Oppure hai necessità degli accessori per sincronizzare questa unità? Consulta il catalogo accessori.

Vuoi progettare una rete con questi apparati? Usa il software di simulazione gratuito LinkPlanner.

Cambium_ConnectedPartner_color_small