News

Hytera Z1p – Radiotelefono portatile ultrasottile “rugged”

Abbiamo il piacere di annunciare che è ordinabile anche in banda Italiana TETRA (405-475 MHz) il nuovo ricetrasmettitore portatile ultrasottile digitale Z1p del marchio tedesco Hytera Mobilfunk GmbH.
Il TOP di gamma TETRA che vanta le più recenti innovazioni tecnologiche, sviluppate in risposta alle richieste provenienti da tutto il mondo, è progettato per durare negli ambienti più difficili. Z1p combina un design compatto, moderno e ricercato, con tutte le più importanti funzionalità, in un robusto involucro di alluminio pressofuso e cover frontale e posteriore in ABS.

Z1p Hytera – Nuova radio portatile TETRA con GPS, Man Down, Lone Worker, Bluetooth, Vibracall, JAVA e WAP integrati

A seguito di una progettazione intuitiva “mission critical”, un’eccellente qualità audio, una sorprendente chiarezza e una copertura senza confronti, la radio Z1p è stata costruita per offrire prestazioni senza compromessi. Robusta e affidabile ma allo stesso tempo con design ricercato, moderno e ultrasottile, è dimostrato che questa radio sarà in grado di sopportare anche le condizioni più difficili, persino se immersa in acqua.
Dagli utenti del settore pubblico, quali i servizi di emergenza, polizia, soccorso e protezione civile, agli stabilimenti privati per la produzione e la lavorazione di materie prime, l’esigenza di una maggiore sicurezza non è mai stata così importante.

Hytera Z1p offre una serie di strumenti esclusivi per la sicurezza e la protezione personale che vanno dalla autenticazione, Air Interface Encryption (AIE) con algoritmo TEA1 o TEA2 con chiave di cifratura a 80 bit e Encryption End-to-End (E2EE) con algoritmo AES con chiave di cifratura a 128/256 bit al sistema di localizzazione GPS con allarme “uomo a terra” e “lavoratore solo”.

Hytera Z1p

Funzionamento in modalità half-duplex o full-duplex (anche in viva voce), implementando la tecnica di cancellazione del rumore che permette di ottenere un audio di qualità superiore, anche in ambienti particolarmente rumorosi. Sottile, compatto con tastiera alfanumerica, display TFT da 1,8″ a colori, due selettore canali/gruppi e regolazione volume separati, Hytera Z1p è l’unico terminale portatile TETRA con eccezionale potenza RF fino a 3 W sia in TMO che DMO.

Da oggi Z1p è il termine di paragone con il quale si dovranno confrontare tutti gli altri prodotti!

Hytera Z1p
Impermeabile con grado di protezione IP67, resiste a una profondità d’acqua di un metro per almeno mezz’ora ed è conforme a norme MIL 810 C/D/E/F/G, Hytera Z1p è in grado di sopportare anche condizioni estreme di carico meccanico. Dimensioni A x L x P 120 x 58 x 23 mm e peso 270 g (batteria al Li-Ion da 1400 mAh).

Anche questo nuovo apparato TETRA, come tutti i portatili Hytera, dispone di connettore coassiale standard SMA per eventuale collegamento ad antenna esterna o per facilitare test in laboratorio.

Il terminale è inoltre anche una “covert radio” concepito quindi per essere utilizzato anche per uso “sotto copertura”, grazie al doppio microfono; in questa modalità è possibile disabilitare tutte le segnalazioni sonore.

Dotazione Z1p:

  • Terminale radio ultrasottile con display e tastiera
  • Batteria standard Lithium-Ion 1400 mAh oppure opzionale da 1800 mAh
  • Base di ricarica a due posti
  • Alimentatore per base di ricarica 100-240 Vac – 12 Vcc / 1A
  • Antenna standard in gomma oppure opzionale ultraflessibile al Titanio
  • Cinghia da polso
  • Istruzioni operative

Download: Datasheet Z1p – ITA
Download: Datasheet Z1p – ENG
Maggiori informazioni: Hytera Z1p

Evidenziamo le seguenti interessanti funzionalità dello Z1p:

Programmazione remota (OTAP)

Questa funzione permette la programmazione remota “Over The Air Programming”, permettendo di configurare l’intero parco apparati portatili wireless da remoto senza collegarli via cavo al PC. Risultano programmabili da remoto tutti i principali parametri, sia in modalità TMO che DMO, inclusa la gestione della rubrica del singolo terminale.

Canale dati aggiuntivo (SCCH)

Funzione che gestisce un secondo canale di controllo, per supportare grandi quantità di dati (es. dati GPS), in questo modo è possibile aggiornare velocemente la posizione di grandi flotte di terminali.

Multi slot packet data (MSPD)

Funzione standard che permette al terminale di utilizzare più time slot per trasmettere dati a pacchetto.

Assegnazione utente – Radio User Assignment (RUA)

Il terminale richiede le credenziali di accesso all’utente, in modo da poter verificare che sia autorizzato all’utilizzo dell’apparato, in questo modo è anche possibile registrare a livello di rete chi ha utilizzato ogni singolo terminale e quando.

Work Order

Funzionalità standard che permette al dispatcher di assegnare al singolo terminale incarichi individuali specifici, verificandone lo stato di avanzamento.

Testo di messaggio immediato

Funzione che permette al terminale quando riceve questo tipo di messaggio di visualizzarlo direttamente sul display in modo che possa essere letto immediatamente, indipendentemente dallo stato in cui si trovi il terminale

Disabilitazione permanente

Tramite opportuno comando da dispatcher è possibile disabilitare in modo permanente il singolo terminale radio, il quale risulta inutilizzabile.

Telemetria

Funzione di gestione della telemetria con 1 contatto remotizzabile.

JAVA

Browser WAP basato su Java, con interfaccia facile da usare per l’utente finale. In questo modo possono essere implementati vari applicativi per vari scenari, a seconda delle esigenze del cliente. Possibilità di creare applicazioni personalizzate in linguaggio JAVA per funzioni avanzate quali brogliaccio, gestione chilometri ecc…

Allarme velocità (over speed alarm)

Il terminale controlla periodicamente la velocità e genera un avviso acustico e visivo quando la velocità supera una soglia programmabile.

0
  Notizie correlate
  • No related posts found.