News

Introduzione al nuovo PMP450m: cnMedusa

Cambium Networks annuncia la nuova piattaforma di accesso cnMedusa™, la prima soluzione per il fixed wireless broadband basata su tecnologia Massive MU-MIMO disponibile oggi sulla piattaforma PMP 450m.

La capacità di trasporto traffico IP moltiplicata sino a 4 volte e l’elevata efficienza spettrale consentono agli operatori di rete di offrire connettività internet di tipo 5G ad un numero significativamente maggiore di persone e di contribuire in modo concreto all’abbattimento del Digital Divide.

Sono molte e significative le esigenze a cui questa importante innovazione offre risposte concrete: la crescente domanda dei consumatori per lo streaming media come Netflix, la necessità di supportare il traffico simmetrico in riferimento ai servizi basati su cloud e la possibilità per gli operatori di offrire ai clienti Service Level Agreement con maggiore capacità di servizio.

cnMedusa di Cambium è la prima piattaforma wireless broadband disponibile nel mercato basata sulla tecnologa Massive Multi-user, multiple-input multiple-output (MU-MIMO).

L’antenna integrata 14×14 supera sia le specifiche 802.11ac Wave 2 che quelle previste per LTE-A 8×8 ed offre la possibilità di supportare simultaneamente fino a sette portanti radio simultanee. L’efficienza spettrale senza precedenti del PMP450m con tecnologia cnMedusa consente ai fornitori di servizi wireless di offrire servizi triple play agli abbonati esistenti e aggiungere nuovi clienti, senza richiedere ulteriori e ingenti investimenti in spettro radio.

PMP450m: cnMedusa Brochure

Sviluppato nel corso di tre anni da Cambium Labs, l’innovativa tecnologia Massive MU-MIMO di cnMedusa permette di moltiplicare da tre a quattro volte la capacità della rete, offre una straordinaria efficienza spettrale ed e’ totalmente gestibile da un unico sistema di controllo nel cloud, il software cnMaestro™.

cnMedusa ci permetterà di offrire servizi in banda ultra larga a prezzi competitivi in località e situazioni che non abbiamo mai potuto raggiungere in precedenza“, ha detto Luca Spada, Presidente e CEO di Eolo SpA. “La tecnologia Massive MU-MIMO presente nel PMP 450m ci permette di sfruttare in modo efficiente la nostra base installata, consentendoci sia di mantenere gli stessi apparati lato utente (subscriber module) che di utilizzare canali radio della stesa ampiezza aumentando però il throughput per i nostri clienti esistenti e con disponibilità di banda aggiuntiva per supportare future espansioni di rete.”
Le caratteristiche principali della tecnologia cnMedusa MU-MIMO implementata nella PMP 450m includono:

  • aumento 3X-4X della capacità, con più di 400 Mbps in un canale da 20 MHz
  • la massima efficienza spettrale disponibile oggi nel mercato con oltre 20 bit al secondo per hertz (bps/Hz), e più di 40 bps/Hz quando implementato in configurazioni con riutilizzo di frequenza.
  • antenna settoriale completamente integrata, che riduce i costi di capitale, i costi operativi di installazione e i costi di affitto delle torri.
  • funziona con gli apparati lato utente (subscriber module) PMP 450 esistenti, proteggendo perciò gli investimenti già effettuati in infrastrutture di rete e aumentando drasticamente la capacità di banda dell’intero settore con la sostituzione del solo access point.

cnMedusa è già disponibile per il pre-order, contattaci!

PMP450m: cnMedusa DataSheet

Video della presentazione ufficiale:

0
  Notizie correlate