News

Partnership Hytera-Advantec

Febbraio 2015

Advantec Srl annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione per l’Italia con Hytera Mobilfunk GmbH.

Hytera Mobilfunk GmbH è un’azienda tedesca che offre soluzioni di comunicazione radiomobile professionale (PMR). Grazie alla riconosciuta esperienza di tecnologia radiomobile, con elevati investimenti nella ricerca e un potenziale di sviluppo esponenziale, si pone da oltre 30 anni sul mercato come precursore di sistemi radiomobili digitali professionali.

Tra il portfolio di clienti, l’azienda può vantare enti e organizzazioni che svolgono funzioni di sicurezza e di ordine pubblico, nonché fornitori di energia, società di distribuzione di gas e carburanti, aziende di trasporto, operatori aeroportuali e militari.

La vasta gamma di prodotti Hytera è in grado di soddisfare ogni esigenza di comunicazione e si compone di ricetrasmettitori moderni di alta qualità con prestazioni elevate e funzioni esclusive. Da analogici a digitali, da convenzionali a multiaccesso, da terminali portatili e mobili ad apparecchiature di sistema, i prodotti Hytera sono conformi agli standard ETSI DMR (Digital Mobile Radio) e TETRA (Terrestrial Trunked Radio).

Hytera si classifica come il secondo più grande produttore di terminali radio su base globale.

Gli apparati Hytera, in totale sono sviluppati in tre siti produttivi, uno dei quali si trova in Germania. In aggiunta, vi sono società controllate Hytera nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America. La sede della produzione è a Shenzhen, Cina.

Nel 2012 Hytera ha acquisito la divisione PMR della Rhode & Schwarz, ora conosciuta come Hytera Mobilfunk GmbH, con sede a Bad Münder, in Bassa Sassonia, che è la sede principale di riferimento per l’Europa.

La Rhode & Schwarz Mobilfunk GmbH è stata fondata come società di ingegneria negli anni ‘80 ed ha messo in servizio il primo sistema TETRA in Germania. Attualmente il centro di Bad Münder si occupa della progettazione e dello sviluppo di sistemi di radiocomunicazione digitali trunking secondo gli standard DMR e TETRA.

Gli apparati DMR Hytera sono dual-mode, operanti sia in analogico che in digitale e sono compatibili con la famiglia MOTOTRBO di Motorola (standard DMR Tier II). Inoltre Hytera produce apparati seguendo tutti gli standard DMR Tier I (senza licenza) e DMR Tier III (multiaccesso trunking).

Prodotti Hytera

L’acquisizione del prestigioso brand Hytera aggiunge un’ulteriore dimensione al portafoglio prodotti distribuiti da Advantec e, in particolare, aumenta la nostra offerta nelle tecnologie DMR e TETRA, combinando le molteplici nostre applicazioni sviluppate negli anni e aumenta la capacità di offrire ai partner (rivenditori, installatori e integratori di sistemi) soluzioni flessibili e convenienti per una più completa e competitiva copertura di mercato.

Siamo entusiasti di entrare a far parte della rinomata rete mondiale di distributori a valore aggiunto di Hytera, in un momento così emozionante per il settore PMR, affermandoci insieme come un catalizzatore per la migrazione da analogico a digitale, con standard aperti e sistemi sempre più interoperabili tra differenti vendor.

Advantec continua ad espandere la propria quota di mercato in Italia grazie alla fiducia e alla stima reciproca instaurata negli anni con la nostra rete di partner e siamo convinti che l’opportunità di lavorare seriamente con questo nuovo brand permetterà di aumentare le soddisfazioni salvaguardando la professionalità e ottimizzando i margini di profitto.

Nel corso del 2015 si proseguirà per ascoltare i nostri clienti di fiducia e, attraverso incontri tecnico-commerciali, ci proporremo con lo sviluppo di nuove idee e proposte di collaborazione, fornendo insieme soluzioni che consentiranno di soddisfare e superare le sfide poste dalla new economy.

Annuncio Hytera di Partnership Advantec
Scarica profilo aziendale Hytera Mobilfunk GmbH
Scarica Hytera quality manual

Per maggiori informazioni sul brand : www.hytera-mobilfunk.com

0
  Notizie correlate