Icom IC-M506GE

IC-M506GE ICOM – Ricetrasmettitore fisso marino in banda VHF con ricevitore AIS, DSC in classe D, GNSSS integrato e possibilità di stazione remota.

Il nuovo ricetrasmettitore IC-M506GE è una radio dalle grandi prestazioni, completa delle funzioni principali utili per chi naviga.

Ricevitore AIS di serie, GNSS integrato, DSC in classe D, connettività NMEA2000 e la possibilità di essere controllata da remoto tramite l’unità opzionale COMMANDMIC HM-195B/SW che, inoltre, può essere utilizzata come interfonico per comunicare con la radio IC-M506GE.

Interfaccia utente intuitiva

L’impiego combinato dei tasti direzionali e i tasti funzione consentono di controllare le diverse funzioni della radio in modo semplice, intuitivo ed immediato. Tutti i tasti sono retroilluminati con luce ambra.

Ricevitore AIS integrato

Grazie al ricevitore AIS integrato, l’ IC-M506GE è in grado di mostrare sul display, in tempo reale, le informazioni ricevute dalle imbarcazioni limitrofe consentendo così di monitorare il traffico circostante. E’ possibile inoltre impostare una chiamata DSC individuale, semplicemente selezionando sul display il target AIS desiderato.

Ricevitore GNSS integrato

L’IC-M506GE dispone di un ricevitore GNSS (GPS, GLONASS e SBAS) integrato. Sarà sufficiente collegare l’antenna fornita in dotazione con 5 metri di cavo, per ricevere tutti i dati riguardanti la posizione direttamente sul display della radio.

Connettività NMEA 2000 ™ NMEA 0183

La connettività NMEA 2000 ™ consente l’integrazione con i sistemi di bordo. L’apparato può scambiare dati GNSS, rapporti AIS, dati di chiamata DSC, frequenze radio e dati dall’ elenco PGN sulla rete di bordo. I dati di posizione GNSS con protocollo NMEA 0183 possono essere convertiti in dati NMEA 2000 ™ per poter essere letti da tutte le altre apparecchiature.

Cancellazione attiva del rumore

La tecnologia di elaborazione del segnale digitale ANC (Active Noise Cancelling) rimuove digitalmente i rumori di fondo sia in ricezione che in trasmissione assicurando comunicazioni chiare anche in ambienti particolarmente rumorosi. Grazie a questa tecnologia il rumore di fondo in ricezione si riduce fino al 90% e in trasmissione fino al 30%.

Registrazione vocale dell’ultima chiamata

Funzione che consente di salvare automaticamente gli ultimi due minuti di una chiamata in arrivo.

Conversazioni riservate

Lo scrambler vocale UT-112A (opzionale), garantisce la massima riservatezza delle comunicazioni. Questa funzione è utile quando si desidera condividere informazioni private con le imbarcazioni della propria flotta.

Amplificatore audio da 25 Watt

Collegando alla radio l’altoparlante esterno opzionale SP-37 sarà possibile comunicare con il personale di bordo semplicemente usando il microfono della radio. Inoltre l’SP-37, altoparlante a tromba a due vie da 30 Watt, potrà essere utilizzato anche come sirena antinebbia.

IC-M506GE

Caratteristiche
  • DSC in classe D.
  • Connettività NMEA 2000/0183.
  • Ricevitore AIS integrato e GNSS integrato (GPS-GLONASS-SBAS).
  • Display e tasti retroilluminati con luce ambra.
  • Funzione ANC (Active Noise Cancelling) per la soppressione dei rumori di fondo.
  • Funzione dual e tri watch.
  • Funzione TAG, permette di identificare i canali preferiti durante la scansione.
  • Possibilità stazione remota Commandmic (HM-195B/SW opzionale).
  • Funzione AquaQuake per il drenaggio dell’acqua dall’altoparlante.
  • Grado di protezione: IPX8.
  • Interfaccia utente intuitiva.
  • Voice recording: possibilità di registrare 2 minuti dell’ultima conversazione.
  • Possibilità di collegare un’altoparlante esterno.
  • Amplificatore audio da 25W per Public Address (PA) e sirena anti-nebbia.
Dotazione

Microfono da palmo HM-205B con supporto, cavo di alimentazione CC, antenna GNSS con cavo da 5 m, staffa di montaggio, manuale operativo.

Dimensioni

IC-M506GE Dimensioni


Download: Scarica datasheet IC-M506GE – ITA
Download: Scarica datasheet IC-M506GE – ENG
Maggiori informazioni: ICOM IC-M506GE