RACOM – Radiomodem su frequenze licenziate VHF/UHF e router 2G/3G/4G

RACOM è un costruttore della Repubblica Ceca che grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore specifico dei wireless router, propone un portafoglio completo di apparati per realizzare reti dati di telemetria o SCADA basate su infrastrutture VHF/UHF e reti dati cellulari GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE.

RipEX: radiomodem su frequenze licenziate con funzionalità di Routing IP

RipEX di RACOM è un radio router professionale disponibile con potenza fino a 10 W in funzione della modulazione selezionata e su frequenze licenziate Europa nelle bande VHF 154-174 MHz ed UHF 432-470 MHz. Il dispositivo è dotato di una porta Ethernet, una porta RS232 di serie, una seconda porta opzionale RS232 o RS485 ed una porta USB; un protocollo anticollisione consente di realizzare reti “store and forward” con un numero illimitato di terminali e con datarate fino a 42 kbps/12.5 kHz.

RipEX può lavorare in modalità “bridge”, cioè totalmente trasparente, oppure in modalità “router”, ovvero in modalità indirizzata secondo tabelle di routing primarie e di backup configurabili. Grazie alla elevata sensibilità, il collegamento può essere realizzato fino a distanze considerevoli, anche senza visibilità ottica.

I modi operativi sono configurabili e, oltre alla condizione di piena operatività, sono possibili due modalità di risparmio energetico denominate “save mode” e “sleep mode”.

La conformità agli standard ETSI, il range termico operativo (-40 / +70 °C), la cifratura AES256, il valore di 100.000 ore di MTBF, la disponibilità di una configurazione ridondata “hot standby” consentono di realizzare affidabili sistemi SCADA e performanti applicazioni di telemetria per acquedotti, impianti di generazione/trasporto energia/carburanti e stazioni meteorologiche.

Su richiesta è disponibile anche l’opzione Ex Feature key, versione radiomodem utilizzabile in ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive (ATEX).

Download: Datasheet_RipEX_Advantec

RipEX HS: radiomodem su frequenze licenziate con funzionalità di Routing IP e failover

Download: Datasheet_RipEX_HS_Advantec

M!DGE & MG102i : wireless router su rete dati cellulare

RACOM, grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore dei radio router, propone anche una soluzione basata su reti 3G, denominata M!DGE. Grazie alla presenza di 2 porte Ethernet, 1 porta RS232, una porta USB e linee di input/output configurabili, si presenta come una soluzione affidabile ed efficiente per le reti di telemetria o SCADA basate su infrastruttura GPRS / HSPA / UMTS / EDGE.

Download: Datasheet_MIDGE_Advantec

MG102i: wireless router su rete dati cellulare con doppia SIM e switch integrato

Download: Datasheet_MG102i_Advantec