Condizioni generali per il servizio riparazione/sostituzione apparati

Advantec fornisce una garanzia di 12 mesi su tutti gli apparati forniti (vendita business-to-business con partita IVA). A seconda del produttore si riporta la modulistica da compilare per l’accettazione della riparazione/sostituzione delle unità che possano presentare dei difetti o malfunzionamenti.


CAMBIUM NETWORKS

Inviare il seguente form compilato all’indirizzo dedicato: customer.service@advantec.it

Download formCAMBIUM_fault report_RMA request

Qualora non venisse rispettata la procedura di invio del form debitamente compilato con i dettagli dell’apparato e descrizione puntuale del difetto riscontrato, la gestione della pratica potrebbe subire dei ritardi o comportare l’addebito di eventuali costi indeterminati.

Si rendono note per accettazione le differenze di trattamento a seconda delle famiglie di apparato:

  • PMP450x/PTP650
    • Unità in garanzia: Si prega di allegare alla richiesta copia del documento di vendita attestante lo stato di garanzia. Nel caso in cui il difetto riscontrato rientri nei termini della “limited warranty” fornita dal vendor la riparazione sarà gratuita. Non rientrano danni accidentali dovuti a non corretta installazione a regola d’arte delle unità, scariche di tensione (sovratensioni), atti vandalici, etc;
    • Unità con garanzia scaduta: Si riceverà quotazione puntuale per la riparazione.
  • ePMP1000/2000
    • Unità in garanzia: Si prega di allegare alla richiesta copia del documento di vendita attestante lo stato di garanzia. Nel caso in cui il difetto riscontrato rientri nei termini della “limited warranty” fornita dal vendor la riparazione sarà gratuita. Non rientrano danni accidentali dovuti a non corretta installazione delle unità, scariche di tensione, atti vandalici, etc;
    • Unità con garanzia scaduta: Le unità non sono riparabili. Nel caso non si abbia un contract service attivo di estensione di garanzia il vendor non fornisce né quotazioni per la riparazione né il servizio sostituzione.

Tempi di riparazione: 30 giorni solari dalla ricezione del materiale e dalla conferma dell’Ordine di Acquisto per la riparazione.
Garanzia: Le unità riparate saranno garantite (esclusivamente sulla riparazione effettuata) per un periodo di 3 mesi.

SIAE MICROELETTRONICA

Inviare il seguente form compilato all’indirizzo dedicato: customer.service@advantec.it

Download formSIAE_fault report_RMA request_2017

Qualora non venisse rispettata la procedura di invio del form debitamente compilato con i dettagli dell’apparato e descrizione puntuale del difetto riscontrato, la gestione della pratica potrebbe subire dei ritardi o comportare l’addebito di eventuali costi indeterminati.

Si rendono note per accettazione le differenze di trattamento a seconda dello stato dell’apparato:

  • Unità in garanzia: Si prega di allegare alla richiesta copia del documento di vendita attestante lo stato di garanzia. Nel caso in cui il difetto riscontrato rientri nei termini della “limited warranty” fornita dal vendor la riparazione sarà gratuita. Non rientrano danni accidentali dovuti a non corretta installazione a regola d’arte delle unità, scariche di tensione (sovratensioni), atti vandalici, etc;
  • Unità con garanzia scaduta: Si riceverà quotazione puntuale per la riparazione. In caso di apparato funzionante/difetto non riscontrato oppure in condizione di unità non riparabile i costi addebitati saranno:
    • B.E.R. (Beyond Economical Repair): € 250,00. Tuttavia nel caso in cui venga acquistata una nuova unità in sostituzione non verranno addebitati i costi di gestione per l’analisi del guasto;
    • N.F.F. (No Fault Found): € 280,00.

Tempi di riparazione: 40 giorni solari dalla ricezione del materiale e dalla conferma dell’Ordine di Acquisto per la riparazione.
Garanzia: Le unità riparate saranno garantite (esclusivamente sulla riparazione effettuata) per un periodo di 3 mesi.