News

Smart City Now 2018

CODICE: ADVANTEC

SMART CITY NOW torna il 25 Settembre 2018 a villa la Valera di Arese e Advantec sarà presente per mostrare tutte le ultime tecnologie per avvicinare al futuro aziende e enti locali.

In un contesto in continuo cambiamento, la Lombardia e le sue comunità si fanno carico di essere apripista dell’innovazione urbana per promuovere una visione che pone il cittadino e i servizi pubblici al centro di città e comunità realmente intelligenti.

TEMATICHE


TEMI

In tutto il mondo, i governi stanno promuovendo iniziative dedicate alle “Smart City” per rafforzare i livelli di sicurezza e migliorare i servizi nelle città. La priorità di questi programmi sono le tecnologie che hanno dato prova di migliorare la qualità della vita, far crescere l’efficienza e ridurre i costi per la comunità in modo significativo. Queste iniziative non si limitano alle grandi aree urbane. Infatti, alcuni dei più incredibili successi sono stati ottenuti nelle comunità più piccole, dove le applicazioni sono state installate in aree non edificate.

Le Smart City investono nelle tecnologie che facilitano la collaborazione. Le comunità possono condividere i dati dei sensori e sfruttare un’infrastruttura di comunicazione comune basata su un protocollo IP. La tecnologia wireless a banda larga fornisce la connettività ad alta velocità necessaria attraverso una soluzione già sperimentata sul campo, che può essere realizzata a costi e in tempi sensibilmente inferiori rispetto alla connettività in fibra o cablata.

Presentazione Cambium Networks cnPilot Wi-Fi

Cambium Networks Presentazione

VANTAGGI DEL WI-FI CAMBIUM NETWORKS
  • Copertura completa: È possibile dare copertura con connettività ad alta velocità ad aree destinate a manifestazioni pubbliche o a intere città. Le applicazioni Smart City includono:
    • Videosorveglianza
    • Connettività Wi-Fi pubblica
    • Connettività per eventi speciali digitale
    • Controllo del traffico e segnaletica
    • Monitoraggio e controllo dell’infrastruttura
    • Controllo dell’illuminazione stradale
    • Infrastruttura per il rilevamento automatico delle letture
    • Automazione dei parcheggi
  • Capacità elevata: È possibile progettare reti wireless che supportano in simultanea il download di video in streaming, il caricamento di informazioni di videosorveglianza, le chiamate vocali e la condivisione dei dati.
  • Sicurezza: La rete può operare a frequenze specifiche per la pubblica sicurezza e accedere a reti con autenticazione di password e dati crittografati.
  • Costo contenuto: Le soluzioni wireless garantiscono un ritorno sugli investimenti di sicuro interesse rispetto alle linee affittate, in fibra, in rame o ad altre soluzioni.
  • Affidabilità: Con oltre sei milioni di moduli Wi-Fi a banda larga installati in 150 Paesi in tutto il mondo, le soluzioni di Cambium Networks hanno dimostrato una comprovata affidabilità sul campo in ogni tipo di installazione.

 

 

Non perdere l’occasione di assistere allo speech di Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l’Italia di Cambium Networks, che presenterà le soluzioni targate Cambium Networks per incrementare l’innovazione all’interno delle Smart Cities. Riserva il tuo posto in sala:

Olivieri

Image

Image

Vuoi saperne di più? Chiamaci subito 0121326770 o scrivi a wibb@advantec.it

0
  Notizie correlate
<-- Contatore Linkedin -->