
Gli apparati wireless da outdoor in banda libera HiperLAN a 5.x GHz della serie ePMP 1000 sono ideali per link punto-punto e sistemi punto-multipunto per applicazioni di videosorveglianza digitale (TVCC IP), Wireless Internet Service Providers (WISP), estensione di reti LAN cablate e sostituzione delle costose linee TLC aziendali (ADSL/HDSL, MPLS, etc).
Le unità ePMP 1000 offrono oltre 200 Mbps di throughput utilizzando modulazioni OFDM MIMO 2×2 con possibilità di sincronizzazione GPS per ridurre i problemi di mutua
interferenza e permettere un’ottima scalabilità futura della rete al crescere delle utenze servite (fino a 120 CPE collegabili ad ogni AP sincronizzato) e per mantenere i tempi di latenza costanti (utile per applicazioni con flussi voce/video). Questa caratteristica, peculiare dei prodotti Cambium Networks, ne determina le prestazioni superiori rispetto ad altri apparati di questo tipo.
L’algoritmo proprietario Cambium Networks permette di allocare la banda disponibile dei link wireless in maniera adattativa, garantendo la Quality-of-Service per una fruizione fluida dei servizi triple play (video, voce e dati) senza che l’utente percepisca rallentamenti di sorta.
La soluzione è estremamente versatile e permette installazioni anche di tipo punto-punto, per backhaul ad alta capacità.
L’affidabilità è assicurata dalla qualità di costruzione dei singoli moduli radio e dal loro prolungato test sul campo nelle più disparate condizioni ambientali.
Principali caratteristiche ePMP 1000
- Numero di utenze (CPE subscriber) per settore (AP): fino a 120
- Range di frequenza: 5150 ÷ 5350 MHz, 5470 ÷ 5875 MHz
- Ampiezza canale radio: 20 MHz o 40 MHz
- Sincronizzazione possibile con: ricevitore GPS integrato, moduli Canopy CMM3/CMM4
- Massima distanza raggiungibile con canale @20 MHz: 21 km/13 miglia