Icom IC-SAT100M

IC-SAT100M Icom – Ricetrasmettitore veicolare/fisso Satellite PTT

La IC-SAT100M appartiene alla nuova generazione degli apparati satellitari PTT (Push-to-Talk) a due vie Icom. Compatibile con la rete globale Low Earth Orbit (LEO) Iridium®, questa nuova radio ricetrasmittente ad uso veicolare o fisso satellitare, è l’unica Professional Mobile Radio (PMR) in grado di offrire comunicazioni in tempo reale, tra gruppi chiusi di utenti, ognuno dei quali può trovarsi in qualunque punto del pianeta, inclusi i poli.

L’IC-SAT100M è composto da tre componenti: l’Unità principale che può essere alimentata con una tensione compresa tra 12-28Vcc con il suo Commandmic con ampio display e tutti i comandi inclusi in un comodo multifunzione microfono-altoparlante con elevata potenza audio di 1500mW e l’Unità RF completa di antenna per installazione esterna. L’unità mobile e l’unità RF sono collegabili tra di loro tramite un cavo di rete LAN (cat.5e) fino ad una distanza di 100m, con capacità di alimentazione PoE.

IC-SAT100M

L’IC-SAT100M dispone di una grande varietà di funzioni, tra cui Orologio, Vibracall, Bluetooth ed il ricevitore GPS integrato per radiolocalizzazione. Un ampio display ad alta luminosità mostra il nome, la direzione e la distanza dell’interlocutore.

Come tutti gli apparati professionali Icom di fascia alta, è disponibile di serie la cifratura digitale, con impiego dell’algoritmo AES 256 bit per comunicazioni riservate.

Interfaccia utente intuitiva

L’interfaccia utente del Commandmic del IC-SAT100M è stata progettata per garantire l’utilizzo dell’apparato in maniera semplice ed intuitiva. Il selettore rotativo e i tasti direzionali forniscono un accesso rapido a tutte le funzioni previste. Tutti i tasti sono retroilluminati.

L’unità RF per installazione esterna è Impermeabile con grado di protezione IP67 (1m di profondità d’acqua per 30 minuti) e protezione antipolvere, il terminale Commandmic dispone di protezione IP55, mentre l’unità principale dispone di protezione IP54. conforme a norme MIL STD 810G ed in grado di sopportare anche condizioni estreme di carico meccanico. Il range di temperature di funzionamento è compreso tra –30°C e + 60°C.

Funzione Voice Recorder per la registrazione vocale delle ultime chiamate

La funzione di registrazione delle ultime chiamate salva automaticamente la registrazione vocale per memorizzare le ultime 6 chiamate in arrivo, fino ad 8 minuti di conversazione e permette di non perdere mai nessun messaggio importante.

Chiamate di emergenza

Il Commandmic dell’IC-SAT100M è munito di un tasto di colore arancione da utilizzare nelle situazioni di emergenza. Premendo questo tasto verrà inviata una chiamata di emergenza ad un numero di utenti preimpostati.

Interconnessione con reti IP

Utilizzando il gateway RoIP VE-PG4 sarà possibile interconnettere l’IC-SAT100M con apparati LTE, telefoni VoIP, rice-trasmettitori IDAS digitali e analogici.

Caratteristiche
  • Ampio display multilingua ad alta visibilità (33 mm x 27 mm)
  • Ricevitore GPS integrato
  • Bluetooth integrato
  • Funzione di registrazione vocale
  • Chiamate individuali o di gruppo
  • Chiamate di emergenza
  • Brevi messaggi di testo SDM fino a 100 caratteri
  • Priority interrupt
  • Invio di messaggi individuali o di gruppo
  • Riservatezza delle comunicazioni: crittografia AES a 256 bit
  • Presa RJ45 Ethernet LAN per il collegamento tra unità principale e unità RF
  • Connettore coassiale d’antenna tipo SMA
  • Connettore accessori D Sub
  • Eccellente qualità audio: 1500 mW
  • Resistente a norme MIL-STD-810G
  • Temperatura di funzionamento: da -30°C a +60°C
  • Grado di protezione: IP67 (unità RF) – IP55 (Commandmic) – IP54 (unità principale)
Dotazione

Microfono-altoparlante multifunzione Commandmic e unità principale, unità RF con antenna integrata, cavo di alimentazione OPC-585, cavo LAN (20m.) OPC-2102, staffa per installazione veicolare, manuale operativo.

Esempi di installazione
Impiego fisso all’interno di edifici

È possibile installare in modo flessibile la radio e l’antenna con solo un cavo LAN (massimo 100 m).

IC-SAT100M Impiego in edifici

Impiego mobile su autocarro

Collegando l’unità RF completa di antenna sul tetto, è possibile utilizzare la radio all’interno di un veicolo. IC-SAT100M ha la funzionalità Bluetooth® e permette il funzionamento a mani libere durante la guida.

IC-SAT100M Impiego su autocarro

Impiego mobile su autovettura

L’antenna incorporata nell’unità RF può essere remotizzata con l’antenna combinata Satellite + GPS magnetica AH-40. Quest’ultima, in caso di installazione discreta, può essere mimetizzata sotto una copertura di terze parti.

IC-SAT100M Impiego su autovettura



Download: Scarica datasheet IC-SAT100M – ENG
Maggiori informazioni: ICOM IC-SAT100M