ExtremeWireless WiNG

Soluzione completa e scalabile che offre un’infrastruttura wireless 802.11ax sicura e ad alta densità

La soluzione ExtremeWireless WiNG è completa, scalabile ed offre un’infrastruttura wireless 802.11ax sicura e ad alta densità, che supporta la gestione centralizzata, i servizi guest e le funzionalità di controllo degli accessi basate sui ruoli, insieme alle più recenti funzionalità Wi-Fi e agli standard di sicurezza. 

L’architettura WiNG offre più livelli di resilienza e ridondanza per garantire un servizio di rete continuo, senza un singolo punto di errore. I controller WiNG possono essere raggruppati in Active/Active o Active/Standby. I cluster possono essere distribuiti geograficamente e fornire sincronizzazione automatica della configurazione, failover automatico e pool di licenze per un massimo di 100 giorni dopo l’evento di failover. Le funzionalità Smart RF incorporate (Self-Monitoring At Run Time RF Management) consentono ai AP di regolare automaticamente e in modo intelligente il canale e l’alimentazione in base ai guasti più vicini. 

WiNG include funzionalità di sicurezza integrate complete che includono firewall L2/L3 fino a polcy di DPI (Deep Packet Investigation) a L7, servizi RADIUS AAA, gateway VPN e controllo degli accessi basato sulla posizione, nonché supporto per il più recente standard di sicurezza Wi-Fi WPA3 che offre solide protezioni per utenti e dispositivi IoT. 

Inoltre, la soluzione ExtremeWireless WiNG include uno dei captive portal più potenti del settore, senza licenza, che offre ai visitatori un facile e rapido onboarding alla rete Wi-Fi guest e una potente analisi degli ospiti. Il server captive portal integrato altamente scalabile supporta pagine personalizzabili specifiche del fattore di forma del dispositivo di destinazione come smartphone, tablet e laptop.  

GLI ACCESS POINT DA INTERNO WiNG 

ExtremeWireless AP310i 550x400

AP310i/e: L’AP310 si basa su una nuova architettura SoC (System-on-a-Chip), con radio Wi-Fi 6 2×2:2 dual-band integrate che offrono prestazioni aziendali. L’AP310 di livello enterprise è ricco di funzionalità, tra cui la tecnologia SSR (Software-Selectable-Radio) che consente un funzionamento simultaneo o duale a 5 GHz a 2,4 GHz e 5 GHz per fornire il massimo livello di prestazioni client in base all’ambiente utente; BLE integrato che può essere utilizzato per collegare dispositivi IoT tramite Thread™ o altri protocolli standard tramite la radio Bluetooth 2.4G; e gestione RF adattiva con funzionalità simili all’intelligenza artificiale/ML per fornire una selezione intelligente dei migliori canali e trasmettere energia. AP310 supporta anche le più recenti certificazioni di sicurezza WPA3 di Wi-Fi Alliance e il firewall DPI L2-L7 con stato per offrire il massimo livello di servizi di sicurezza per utenti e dispositivi IoT. 

Sono disponibili due modelli: l’AP310i include un array interno di antenne omnidirezionali l’AP310e dispone di connettori di antenna esterne (RP-SMA) a supporto di un’ampia varietà di antenne tra cui: dipolo, patch, pannello, settore e pannello polarizzato. L’AP310i/e sebbene sia un AP WiFi6 utilizza PoE standard 802.3af da 13W (l’utilizzo della porta USB richiede PoE802.3at da 25W).  

ExtremeWireless AP410i 550x400

AP410i/e: L’AP410 è un AP tri-radio ad alta efficienza e ad alte prestazioni 802.11ax che supporta 4×4:4 su 5 GHz, 2×2:2 a 2,4 GHz e una radio sensore a doppia banda 2×2:2 dedicata per wips (Wireless Intrusion Prevention System) a tempo pieno. A differenza di altri punti di accesso che scansionano solo part-time, il sensore a doppia banda dedicato dell’AP410 esegue la scansione a tempo pieno della ricerca di dispositivi non autorizzati, eliminando il rischio di vulnerabilità o attacchi. La funzionalità Smart Sensor inclusa consente all’AP410 di gestire in modo ottimale le radio per fornire il massimo livello di prestazioni client, fornendo allo stesso tempo un monitoraggio RF continuo per le minacce alla sicurezza. L’AP410 supporta BLE integrato che può essere utilizzato per collegare dispositivi IoT tramite thread o altri protocolli standard tramite la radio Bluetooth 2.4G.  Viene inoltre fornito supporto per la gestione RF adattiva con funzionalità simili a AI/ ML per fornire una selezione intelligente dei migliori canali e potenza di trasmissione, nonché le più recenti certificazioni di sicurezza WPA3 di Wi-Fi Alliance e il firewall DPI L2-L7 con stato per fornire il massimo livello di servizi di sicurezza per utenti e dispositivi IoT. 

ExtremeWireless AP505i 550x400

AP505i: Il Wi-Fi 6 indoor AP505i ad alte prestazioni e di classe enterprise è dotato di antenne interne ed è ideale per supportare un’alta densità di utenti e dispositivi IoT, offrendo al contempo un’esperienza utente eccezionale. Gli AP rappresentano le più recenti tecnologie Wi-Fi che offrono due radio 4×4:4, tecnologia OFDMA, radio Bluetooth integrata che supporta la connettività IoT con thread™ o coinvolgimento degli ospiti e il più recente standard di sicurezza Wi-Fi WPA3 che offre protezioni robuste per utenti e dispositivi IoT.  

L’AP505i utilizza 802.3at PoE+ per le massime prestazioni e può funzionare entro un budget energetico di 802.3af con prestazioni ridotte (2×2:2).  

ExtremeWireless AP505i antenne 550x400

AP510i/e: La serie AP510 è disponibile in un modello di antenna interna ed esterna. Questi punti di accesso interni Wi-Fi 6 ad alta densità e prestazioni ultra-elevate sono ideali per ambienti che supportano un’alta concentrazione di utenti e dispositivi IoT, offrendo al contempo un’esperienza utente eccezionale. Gli AP rappresentano le più recenti tecnologie Wi-Fi, incorporando doppie radio programmabili software, 4×4 MU-MIMO 802.11ax con tecnologia OFDMA, radio Bluetooth integrata per il coinvolgimento e l’analisi degli ospiti o supporto della connettività IoT con Thread™ e il più recente standard di sicurezza Wi-Fi WPA3 che offre protezioni robuste per utenti e dispositivi IoT. La tecnologia Software Selectable Radio (SSR) consente di includere tre modalità di funzionamento: 2,4 GHz e 5 GHz simultanei; sensore sbloccato a banda e 5 GHz; o doppia operazione a 5 GHz per offrire il massimo livello di flessibilità e prestazioni del client in base all’ambiente utente specifico. 

ExtremeWireless AP302W 550x400

AP302W: L’AP302W è un access point wallplate (montabile in scatola elettrica 503) conforme allo standard WiFi6 con doppia radio 2×2:2 e switch integrato per applicazione HORECA (Hotel, Restaurant, Café) e ambiti sanitari E’ un AP universale, adottabile con ExtremecloudIQ (XIQ) oppure con il tradizionale WiNG. 

GLI ACCESS POINT DA ESTERNO WiNG 

ExtremeWireless AP360i 550x400

AP360i/e: L’AP360 è un punto di accesso esterno basato su una nuova architettura SoC (System-on-a-Chip), con radio Wi-Fi 6 2×2:2 dual-band integrate che offrono valore e prestazioni aziendali. Le radio supportano anche la tecnologia SSR (Software-Selectable-Radio) che consente un funzionamento simultaneo o duale a 5 GHz a 2,4 GHz e 5 GHz. L’AP360 con classificazione IP67 è progettato per funzionare in ambienti difficili; dai venti di forza dell’uragano alla temperatura sotto lo zero, estendendo il Wi-Fi 6 ad alta efficienza di Extreme all’aperto. L’AP360 di livello enterprise è ricco di funzionalità, tra cui GPS e BLE integrati che consentono applicazioni di localizzazione all’avanguardia per il monitoraggio delle risorse, la gestione RF adattiva con funzionalità simili all’intelligenza artificiale / ML e radio programmabili per fornire il massimo livello di prestazioni del client in base all’ambiente utente sono tutti inclusi. AP360 supporta anche le più recenti certificazioni di sicurezza WPA3 di Wi-Fi Alliance e il firewall DPI L2-L7 con stato per offrire il massimo livello di servizi di sicurezza per utenti e dispositivi IoT. 

ExtremeWireless AP460i 550x400

AP460i/e: L’AP460 con classificazione IP67 è progettato per funzionare in ambienti difficili; dai venti di forza dell’uragano alla temperatura sotto lo zero, estendendo il Wi-Fi 6 ad alta efficienza di Extreme all’aperto. L’AP460 ad alta efficienza e ad alte prestazioni è un punto di accesso tri-radio 802.11ax che supporta 4×4:4 su 5 GHz, 2×2:2 su 2,4 GHz e una radio sensore a doppia banda 2×2:2 dedicata per wips (Wireless IntrusionPrevention System) a tempo pieno. A differenza di altri punti di accesso che scansionano solo part-time, il sensore a doppia banda dedicato dell’AP460 esegue la scansione a tempo pieno della ricerca di dispositivi non autorizzati, eliminando il rischio di vulnerabilità o attacchi. La funzionalità Smart Sensor inclusa consente all’AP460 di gestire in modo ottimale le radio per fornire il massimo livello di prestazioni client, fornendo allo stesso tempo un monitoraggio RF continuo per le minacce alla sicurezza. Ap460 supporta GPS e BLE integrati per applicazioni di localizzazione all’avanguardia per il monitoraggio delle risorse. Viene inoltre fornito supporto per la gestione RF adattiva con funzionalità simili a AI/ ML per fornire una selezione intelligente dei migliori canali e potenza di trasmissione, nonché le più recenti certificazioni di sicurezza WPA3 di Wi-Fi Alliance e il firewall DPI L2-L7 con stato per fornire il massimo livello di servizi di sicurezza per utenti e dispositivi IoT. 

ExtremeWireless AP560i 550x400

AP560i/h: punti di accesso ExtremeWireless AP560i/h sono proposti per soddisfare i requisiti di accesso wireless all’esterno. La serie AP560 è una famiglia di punti di accesso progettata su misura per ambienti esterni molto densi. Il design unico e modulare in attesa di brevetto dei punti di accesso della serie AP560 di Extreme supporta un’alta densità di utenti e dispositivi, offrendo al contempo un’esperienza mobile eccezionale in tutti i tuoi spazi esterni. Gli AP560i/h sono classificati IP67 per la protezione dell’ambiente, il che garantisce che i punti di accesso non abbiano bisogno di alcuna impermeabilizzazione esterna alle intemperie e siano in grado di operare in ambienti difficili.  L’AP560i/h supporta una temperatura di esercizio da 40 ° C a +55 ° C (da -40 ° F a 131 ° F). 

 

Gli AP della serie AP560 rappresentano le più recenti tecnologie Wi-Fi, incorporando doppie radio programmabili software, 4×4 MU-MIMO 802.11ax con tecnologia OFDMA, Cellular Coexistence Filter (CCF), radio BLE integrata per IoT e guest engagement e il più recente standard di sicurezza Wi-Fi WPA3 che offre protezioni robuste per utenti e dispositivi IoT. I punti di accesso dual radio possono essere configurati per funzionare in diverse modalità: radio dual radio tradizionale a 2,4 GHz e 5 GHz; Sensore 2.4GHz/5GHz Radio 1 e 5GHz su Radio 2; e doppia radio a 5 GHz, consentendo ai gestori di rete flessibilità per fornire il massimo livello di prestazioni client in base al proprio ambiente utente specifico. 

Sono disponibili due modelli; l’AP560i include un array di antenne omnidirezionali integrato l’AP560h è dotato di un’antenna definibile software integrata a30/70 gradi. Ciò consente un singolo punto di montaggio e la messa a punto della larghezza del fascio di segnale senza dover ri-distribuire scale e ascensori. Questa unità all-in-one ha un netto vantaggio di implementazione rispetto alle soluzioni competitive in quanto non sono necessari cavi esterni per collegare antenne separate. 

I WIRELESS e NETWORK CONTROLLER WiNG 

I controller WiNG ExtremeWireless sono disponibili in una gamma scalabile di opzioni di dimensionamento che consentono ai nostri clienti con la flessibilità di scegliere il prodotto migliore per soddisfare le loro esigenze. Dalla filiale o dal piccolo campus alle più grandi distribuzioni di rete, è disponibile un controller WiNG ExtremeWireless per soddisfare le tue esigenze.   

I controller WiNG ExtremeWireless sono progettati per ridurre i costi e semplificare gli sforzi IT unificando la gestione della rete. Il software gerarchico ExtremeWireless WiNG consente di gestire l’utilizzo di controller di varie dimensioni e rami senza controller. I controller WiNG di classe enterprise sono disponibili come dispositivi fisici basati su hardware che scalano fino a oltre 10.000 punti di accesso o distribuiti come soluzione virtualizzata che può essere installata in un server esistente e distribuita nel data center privato o nel ridimensionamento del cloud a oltre 25.000 punti di accesso. I controller WiNG ExtremeWireless offrono un roaming senza soluzione di continuità tra le distribuzioni e funzionalità di fail-over resilienti per garantire un’esperienza utente mobile eccezionale.  

Extreme vx 9000 600

VX9000 Controller: Il VX9000 combina la potenza della virtualizzazione con il controller WiNG leader del settore di Extreme, creando un controller virtuale in una classe a parte. L’economicità della virtualizzazione si combina con servizi wireless avanzati ad alte prestazioni, scalabilità infinita, flessibilità di distribuzione superiore e gestione centralizzata dell’intera rete wireless attraverso un unico riquadro di vetro, portando un nuovo livello di semplicità, efficienza in termini di costi e indipendenza hardware tanto necessaria alla rete wireless. 

Non solo il VX9000 è facile da implementare, ma offre anche un nuovo livello di facilità nella distribuzione WLAN. Il VX9000 supporta praticamente qualsiasi server e tutti i hypervisor leader disponibili in commercio per un’integrazione rapida e senza soluzione di continuità nell’infrastruttura di rete esistente, senza aggiungere nuovo hardware. Inoltre, è possibile eseguire più istanze del VX9000 su un singolo server, riducendo notevolmente i costi, lo spazio e i requisiti di alimentazione nel centro operativo di rete (NOC). Con la possibilità di essere eseguito in un cloud privato o pubblico, hai la libertà di scegliere il modello che funziona meglio per la tua azienda: installalo sui tuoi server nel TUO NOC o affitta un server nel cloud pubblico. Inoltre, con la gestione gerarchica integrata, l’individuazione e la configurazione delle apparecchiature sono automatizzate, portando una vera semplicità plug-and-play nella distribuzione WLAN. 

Con il VX9000, paghi semplicemente man mano che cresci: basta acquistare la quantità di licenze AP di cui hai bisogno oggi e aggiungere facilmente tutto ciò di cui hai bisogno in futuro. Non è necessario acquistare un controller diverso per diverse capacità PA: ogni istanza del VX9000 può supportare fino a 25.600 AP aggiungendo licenze AP adattive (disponibili con incrementi di 16, 64, 256, 512 e 1024), fornendo una soluzione altamente scalabile.  

Extreme nx

NX9610 Controller: NX9610 è una piattaforma di servizi integrati per noc o cloud privato che consente di amministrare centralmente reti wireless fino a 10.240 elementi di rete geograficamente dispersi in numerose posizioni. Questo accessorio basato su hardware fornisce un’interfaccia di gestione attraverso la quale è possibile controllare l’intera rete distribuita. Il sistema di gestione gerarchica NX9610 semplifica il controllo e la gestione della rete presentando un’unica interfaccia utente grafica per l’intera rete. NX9610 è in grado di adottare controller ExtremeWireless WiNG Serie NX, nonché tutti i loro PUNTI di accesso ExtremeWireless adottati e autonomi che offrono un nuovo livello di semplicità e resilienza gestionale. 

Il potente NX9610 costituisce la base di una vera e propria rete integrata in grado di fornire praticamente qualsiasi servizio richiesto a qualsiasi lavoratore in qualsiasi ufficio di dimensioni \u2012 dalla grande sede centrale alle filiali di medie e piccole dimensioni. Il set di funzionalità NX9610 include la gestione centralizzata delle configurazioni iniziali e continue, dei criteri di sicurezza, della risoluzione dei problemi remota e della gestione degli hotspot. Altri servizi integrati includono un portale Wi-Fi/Captive guest, server DHCP, server AAA/RADIUS, firewall con stato, sistema di protezione dalle intrusioni wireless integrato (WIPS) e altro ancora per eliminare la necessità di hardware aggiuntivo senza compromettere le prestazioni del sistema. Inoltre, NX9610 supporta il failover 1:1 per un’elevata disponibilità, senza costi di licenza aggiuntivi per il sistema ridondante. 

Extreme nx

NX7500 Controller: NX7500 è un controller di servizi wireless avanzato ideale per le distribuzioni aziendali di medie e campus, che fornisce una gestione e un controllo completi fino a 2.048 elementi di rete attraverso un unico pannello di vetro. Con il design modulare dell’NX7500, è possibile iniziare con le 1 porte Gigabit Ethernet (GbE) fornite e con l’aumento del numero di utenti e dei requisiti di larghezza di banda delle applicazioni, eseguire l’aggiornamento a 10 GbE, direttamente nella struttura aggiungendo un modulo NMC opzionale. Il motore di elaborazione della rete multi-core completamente programmabile semplifica l’aggiunta di funzionalità che richiedono l’elaborazione dei dati in linea, senza le limitazioni tipiche delle soluzioni hardware basate su ASIC. E il potente processore di controllo per la gestione è accompagnato da un motore crittografico ad alta produttività per un’estrema sicurezza. 

Il ricco set di servizi integrati dell’NX7500 include un firewall cablato/wireless, un sistema di protezione dalle intrusioni wireless integrato (WIPS), un server AAA/RADIUS, un accesso guest sicuro con un portale Web captive, autenticazione basata su MAC, 802.11w per proteggere i frame di gestione, supporto NAC, analisi delle anomalie e altro ancora, per eliminare la necessità di hardware aggiuntivo senza compromettere le prestazioni del sistema. L’efficiente architettura ExtremeWireless WING supporta una facile configurazione di rete; L’installazione zero-touch semplice e veloce e l’adozione di punti di accesso basati su regole da tutte le posizioni automatizzano l’individuazione e la distribuzione delle apparecchiature. 

Extreme nx

NX5500 Controller: NX5500 è un controller di servizi wireless avanzato ideale per distribuzioni aziendali di piccole e medie dimensioni, che fornisce una gestione e un controllo completi fino a 512 elementi di rete. L’NX5500 può anche essere utilizzato come parte di un’ampia distribuzione distribuita e multi-rete ed essere controllato e gestito al NOC tramite NX9XXX/NX75XX/VX9000, offrendo una gestione a riquadro di vetro singolo per un facile provisioning e monitoraggio e risoluzione dei problemi quotidiana dell’intera infrastruttura WLAN distribuita.    

La piattaforma di elaborazione della rete multi-core NX5500 e il suo ricco set di servizi integrati, tra cui firewall, WIPS (Wireless Intrusion Protection System) integrato, gateway VPN IPSec, server AAA/RADIUS, server DHCP/DNS e accesso guest sicuro con portale Web captive integrato, elimina la necessità di hardware aggiuntivo senza compromettere le prestazioni del sistema. Inoltre, il motore integrato di visibilità delle applicazioni fornisce l’intelligenza necessaria per identificare, categorizzare e filtrare/bloccare/controllare l’utilizzo della larghezza di banda della rete in base alle specifiche esigenze aziendali. Inoltre, l’efficiente architettura ExtremeWireless WING supporta una facile configurazione di rete; L’installazione zero-touch semplice e veloce e l’adozione di punti di accesso basati su regole da tutte le posizioni automatizzano l’individuazione e la distribuzione delle apparecchiature.