La soluzione ExtremeWireless WiNG è completa, scalabile ed offre un’infrastruttura wireless 802.11ax sicura e ad alta densità, che supporta la gestione centralizzata, i servizi guest e le funzionalità di controllo degli accessi basate sui ruoli, insieme alle più recenti funzionalità Wi-Fi e agli standard di sicurezza.
L’architettura WiNG offre più livelli di resilienza e ridondanza per garantire un servizio di rete continuo, senza un singolo punto di errore. I controller WiNG possono essere raggruppati in Active/Active o Active/Standby. I cluster possono essere distribuiti geograficamente e fornire sincronizzazione automatica della configurazione, failover automatico e pool di licenze per un massimo di 100 giorni dopo l’evento di failover. Le funzionalità Smart RF incorporate (Self-Monitoring At Run Time RF Management) consentono ai AP di regolare automaticamente e in modo intelligente il canale e l’alimentazione in base ai guasti più vicini.
WiNG include funzionalità di sicurezza integrate complete che includono firewall L2/L3 fino a polcy di DPI (Deep Packet Investigation) a L7, servizi RADIUS AAA, gateway VPN e controllo degli accessi basato sulla posizione, nonché supporto per il più recente standard di sicurezza Wi-Fi WPA3 che offre solide protezioni per utenti e dispositivi IoT.
Inoltre, la soluzione ExtremeWireless WiNG include uno dei captive portal più potenti del settore, senza licenza, che offre ai visitatori un facile e rapido onboarding alla rete Wi-Fi guest e una potente analisi degli ospiti. Il server captive portal integrato altamente scalabile supporta pagine personalizzabili specifiche del fattore di forma del dispositivo di destinazione come smartphone, tablet e laptop.
Access Point Outdoor
Network Controller
I controller WiNG ExtremeWireless sono disponibili in una gamma scalabile di opzioni di dimensionamento che consentono ai nostri clienti con la flessibilità di scegliere il prodotto migliore per soddisfare le loro esigenze. Dalla filiale o dal piccolo campus alle più grandi distribuzioni di rete, è disponibile un controller WiNG ExtremeWireless per soddisfare le tue esigenze.
I controller WiNG ExtremeWireless sono progettati per ridurre i costi e semplificare gli sforzi IT unificando la gestione della rete. Il software gerarchico ExtremeWireless WiNG consente di gestire l’utilizzo di controller di varie dimensioni e rami senza controller. I controller WiNG di classe enterprise sono disponibili come dispositivi fisici basati su hardware che scalano fino a oltre 10.000 punti di accesso o distribuiti come soluzione virtualizzata che può essere installata in un server esistente e distribuita nel data center privato o nel ridimensionamento del cloud a oltre 25.000 punti di accesso. I controller WiNG ExtremeWireless offrono un roaming senza soluzione di continuità tra le distribuzioni e funzionalità di fail-over resilienti per garantire un’esperienza utente mobile eccezionale.