Entel - Know More

Advantec è distributore italiano dei prodotti Entel

Entel è un’azienda inglese che produce nelle Filippine radio analogiche e digitali a standard DMR portatili ad uso nautico VHF/UHF, anche in versione GMDSS conformi alle disposizioni SOLAS e antideflagranti ATEX.

Soggetta a continue e rigorose verifiche ispettive di qualità indipendenti, la fabbrica ha anche ottenuto l’approvazione per la produzione di prodotti certificati per imbarcazioni di sopravvivenza, a sicurezza intrinseca ATEX ad uso su navi con bandiera UE, IECEx e UL913 ad uso su navi non UE battenti bandiera straniera.
I ricetrasmettitori portatili Entel sono certificati IP68 (sommergibili fino a 2 metri per 4 ore) ed inoltre soddisfano tutti gli standard essenziali per l’impiego in ambito marittimo EN60945, EN300178 (VHF), EN300720 (UHF).

Con la nuova famiglia DTEx “FF” (Fire Fighters), Entel è il primo costruttore sul mercato a disporre di una vasta gamma di radio per le squadre dei Vigili del Fuoco a bordo di imbarcazioni, approvate Wheelmark conformi alla nuova normativa (Marine Equipment Directive) MED 5.20.
Le radio DTEx sono disponibili nella variante ATEX IIB T4 con potenza RF superiore e per le navi che richiedono una classificazione più rigorosa, anche nella variante ATEX IIC T4 con potenza RF limitata.
Questi nuovi apparati ricetrasmittenti Entel sono conformi agli standard definiti dall’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), sulla base delle raccomandazioni dell’International Association of Classification Societies (IACS), per tutte le navi battenti bandiera UE.

Entel è inoltre riconosciuta anche nel settore industriale, disponendo di apparati radio ATEX dual-mode, operanti sia in analogico che in digitale e sono compatibili con gli standard DMR Tier I (uso libero senza licenza PMR446) e DMR Tier II (licenziato VHF/UHF) ad uso terrestre.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Entel UK.