HYBRID ULTRA
ICT Power Solutions – Hybrid Ultra
In molte installazioni del mondo delle telecomunicazioni sono spesso necessarie diverse alimentazioni con tensioni di alimentazioni diverse; ad esempio 48 VDC e 12 VDC. La soluzione tipica in queste situazioni è utilizzare più alimentatori o un alimentatore e diversi convertitori DC. Questa però non è una soluzione ottimale in termini di spazio occupato, controllo remoto e costo.
La serie Hybrid Ultra di ICT nasce per risolvere questa necessità combinando un alimentatore da 48 VDC o da 24 VDC e un convertitore a 24 VDC o 12 VDC installato in fabbrica in unico rack per la massima flessibilità di installazione. È possibile installare quattro o cinque moduli di potenza, sostituibili “a caldo”, con tensione di uscita 48 o 24 VDC e potenza 700W oppure 1500W. Il convertitore DC integrato, da 12 o 24 V, e anch’esso da 700W, ha un’uscita dedicata.
Ogni modello ha un’interfaccia di rete integrata per la supervisione e la configurazione. Il controllo del sistema e delle batterie è garantito tramite un’interfaccia Web sicura o via SNMP. È possibile abilitare/disabilitare un’uscita e configurare tutti i parametri da remoto.
Sono disponibili quattro od otto uscite con controllo remoto del carico, e funzionalità quali accensione/spegnimento o configurazione della corrente d’uscita.
È l’ideale per le installazioni nel mondo delle telecomunicazioni.